"dieci cento
e mille tramonti
ma senza di te
è solo un sole
che scende."
"Solo io posso giudicarmi.
Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro.
Io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro."
"Nella vita riceverete critiche sempre. Per ogni cosa che deciderete di fare. Per ogni persona di cui vi innamorerete. Per ogni cambiamento. Quindi tanto vale farsi criticare per ciò che amate veramente."
"Non puoi spiegare quanto sia doloroso dire a qualcuno che ami addio."
"-Mi ucciderà, lo so.
-Perché?
-Vuole stare con me.
-Quindi?
-È un pazzo. Nemmeno io starei con me.
-Che intendi?
-Intendo che io sono improponibile, per chiunque. Sono una che si preoccupa persino se un giorno le scrivi “buongiorno” ed il giorno dopo solo “ehi”.
-Magari con lui non sarà così.
-O magari sarà esattamente così. È una follia, è un folle.
-O magari è fortunato."
unaragazzadimenticata:
E mi accorgo che
quando sono nel letto,
sotto le coperte,
non mi sento al sicuro ed è strano
perchè è sempre stato
il mio nascondiglio;
e mi accorgo che
adesso
il mio luogo sicuro
è tra un tuo abbraccio
ed un tuo bacio
(via unaragazzadimenticata)
"Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me."
"Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura."